IT & Digital

L’Italia dell’Information Technology ha un nuovo
punto di riferimento: Synergie connette alla tua azienda
i professionisti che stai cercando.

La nostra divisione IT & Digital è specializzata nella ricerca, selezione, gestione e formazione dei migliori candidati del settore IT e Telecomunicazioni. Un vero e proprio connettore di relazioni che, dopo un’attenta valutazione, trova, segue e forma le figure professionali più adatte per ogni job profile richiesto dalle aziende.

Cosa possiamo fare per la tua azienda

La divisione è presente sul territorio nazionale con un network di 7 poli di reclutamento (Torino, Milano, Verona, Padova, Bologna, Roma, Ancona) e un sistema organico di filiali, con la possibilità di attivare la rete internazionale del Gruppo. Synergie ti mette in contatto con i migliori professionisti del settore IT, attraverso azioni coordinate di:

  • Ricerca e selezione
  • Somministrazione di lavoro
  • Staffing
  • On Site Management
  • Hiring solutions
  • Formazione

Esperienza, presenza sul territorio, respiro internazionale: offriamo la nostra competenza a tutte le aziende con specifiche esigenze in ambito IT, alle società d’informatica, di telecomunicazioni e di System Integration. In base al tipo di profilo richiesto, siamo in grado di consigliarti il servizio più adatto.

  • Per i profili top, Executive Search e Permanent Placement
  • Per i profili middle e senior, Professional Staffing o Permanent Placement
  • Per i profili professional, somministrazione a tempo determinato o indeterminato

Organizziamo anche corsi di formazione personalizzandoli sulle esigenze specifiche di ogni organizzazione e possiamo monitorare il primo inserimento in azienda dei candidati scelti.

L’Italia dell’Information Technology è piena di talenti. Il compito di Synergie IT è riconoscerli, selezionarli, formarli e renderli disponibili alle aziende. Ma solo dopo aver valutato le loro caratteristiche, esperienze e potenzialità attraverso uno screening attento e completo.

Synergie IT contatta i candidati con annunci su stampa, sui siti specializzati e sui forum di discussione IT (anche in co-branding con l’azienda) e ne valuta le competenze attraverso: screening curricula, colloqui telefonici, colloqui individuali, test psicoattitudinali, elaborazione di un dossier di valutazione. Soltanto i migliori andranno in shortlist e saranno presentati alle aziende.

Ogni giorno, troviamo per te
le figure professionali di cui hai bisogno.

  • Tecnico Hardware Junior

    Figura professionale utilizzata per l’erogazione dei servizi di manutenzione hardware e software.

  • Tecnico Hardware Senior

    Figura professionale utilizzata per l’erogazione dei servizi di manutenzione hardware e software con un’esperienza sul campo di almeno 3 anni.

  • System Engineer Junior

    Svolge azioni di supporto e coordinamento per una corretta applicazione di servizi, prodotti e soluzioni tecnologiche con strumenti e tecniche standard. Assiste durante l’installazione e la configurazione.

  • System Engineer Senior

    Fornisce supporto ai consultant junior e costruisce relazioni con il cliente. Ha la responsabilità della parte tecnica di piccoli progetti o di parti di grandi progetti e si occupa del controllo qualità e delle procedure di test..

  • System Architect

    Coordina il team tecnico e svolge attività di progettazione di complesse architetture infrastrutturali a supporto degli applicativi. È il responsabile delle prestazioni delle architetture dell’intero sistema.

  • Network Specialist

    Analizza sistemi di rete, locali ed estesi, includendo la pianificazione, il disegno, la valutazione, la selezione dei sistemi operativi e la configurazione di sistemi di comunicazione.

  • Network Specialist Senior

    Eroga servizi di progettazione di nuove reti. Coordina l’implementazione della soluzione tecnica e svolge compiti d’installazione di reti complesse. Può anche operare come project leader.

  • Programmatore

    Opera nelle attività di sviluppo e di manutenzione di procedure applicative o di software di ambiente. Provvede alla codifica di intere procedure e alla messa a punto dei programmi già realizzati.

  • Project Manager

    Opera nelle attività di sviluppo e manutenzione di procedure applicative o di software di ambiente. Provvede alla codifica di intere procedure e alla messa a punto dei programmi già realizzati.

  • Database Administrator Junior

    Di provenienza tecnica applicativa, opera con autonomia con funzioni specialistiche sui database, esistenti e nuovi. Ha conoscenza delle security, delle utility e dei query language relativi a ogni database.

  • Database Administrator Senior

    Ha notevole esperienza nel trattamento dei database e dei prodotti a essi legati. Crea relazioni con il cliente e, oltre a lavorare su progetti esterni, fornisce la propria assistenza nell’attività di pre-sales, seguendo le indicazioni del management.

  • Team Leader

    Ha grande capacità di analisi dei dati statistici per la ricerca di soluzioni di servizi innovativi. Studia, analizza e risolve problemi specifici e generici su aree funzionali selezionate. È responsabile verso il cliente del coordinamento dei servizi erogati.

  • Analista Programmatore

    Svolge in modo autonomo tutte le attività proprie dell’analisi e della programmazione. Provvede alla codifica di programmi o di intere procedure, in base a specifiche di massima realizzate in autonomia per la scelta delle soluzioni tecniche opportune.

Trova il professionista che fa per te