Synergie School è a Trento con il Trentino Volley e tre giocatori straordinari: Alessandro Bristot, Alessandro Michieletto e Marco Pellacani!
A pochi giorni dalla Giornata Nazionale per la lotta al Bullismo e il Cyberbullismo vi raccontiamo un'esperienza intensa di confronto e dialogo sul tema del benessere digitale: una lezione con Fondazione Carolina dedicata ai ragazzi dell'UniTrento Volley, il vivaio che prepara i futuri giocatori della prima squadra del Trentino Volley.
Abbiamo avuto modo di conoscere un progetto virtuoso e unico nel suo genere, che permette agli atleti di conciliare sport e studio grazie alla solida partnership con l’Università di Trento.
È stato emozionante e ispirante intervistare i promotori di questa iniziativa e i suoi protagonisti, dando voce alla passione dei giocatori che oggi, con talento e dedizione, danno vita alla prima squadra.
Insieme a Fondazione Carolina e Synergie School sosteniamo il percorso scolastico gratuito "Cittadinanza digitale: una partita da vincere", dedicato alle quarte e quinte scuole superiori di tutta Italia, offrendo spunti di riflessione e opportunità di dialogo su temi sensibili e urgenti per ragazzi e adulti, in ogni ambito, sia personale che professionale.
Siamo grati di poter ascoltare le testimonianze e la sensibilità di questi atleti, che attraverso lo sport e i suoi valori imprescindibili sanno gestire le sfide della vita e del mondo digitale in modo maturo e consapevole, costruendo relazioni positive fondate sull’ascolto e sulla solidarietà.
È stato un vero piacere confrontarci con voi, ragazzi. Continuate così!