Lo scorso 1° ottobre, la città di Crema ha ospitato un evento unico nel suo genere: il Career Connections - Speed Date aziendale, realizzato in collaborazione con il Centro per l'Impiego di Crema e Soresina.
Questa iniziativa ha rappresentato un'opportunità per connettere disoccupati e utenti delle politiche attive con le migliori aziende del territorio.
L'evento si è svolto nella splendida cornice della Sala Pietro da Cemmo del Centro Culturale Sant'Agostino e ha visto la partecipazione attiva di 16 aziende, che rappresentano i settori principali del territorio: chimico, cosmetico, alimentare, metalmeccanico, servizi, solo per citarne alcuni.
È stata una giornata di incontri e colloqui, in cui ciascun candidato ha avuto l'opportunità di presentarsi e discutere delle proprie aspirazioni professionali.
L'iniziativa ha avuto il patrocinio del comune di Crema e si è svolta grazie al sostegno del sindaco Fabio Bergamaschi, dell'assessora Emanuela Nichetti e alla collaborazione dei colleghi di Synergie che si sono impegnati al massimo, contribuendo al successo dell'evento.
La grande affluenza e l'entusiasmo dimostrano quanto queste iniziative siano fondamentali per il territorio e quanto sia importante creare occasioni di incontro in cui le persone possano mettersi in gioco, scoprire nuove possibilità e dare una svolta alla propria carriera.
E non è finita qui: l'entusiasmo per il Career Connections non si ferma a questa edizione! Siamo già al lavoro per l'edizione 2025, con l'obiettivo di creare nuove opportunità professionali, ampliare la partecipazione e continuare a favorire l'incontro tra il mondo del lavoro e i talenti del territorio. Non vediamo l’ora di dar vita a nuovi progetti e connessioni che possano fare la differenza!