Oggi si conclude ufficialmente la nostra challenge "MyImpact", che per 17 settimane ha diffuso buone pratiche e successi legati al mondo della sostenibilità.
Che bello essere stati con voi tutto questo tempo, ripercorrendo i 17 goal dell’Agenda ONU 2030 e diffondendo i contributi per un Pianeta migliore della nostra Rete.
Le condivisioni sono state davvero tantissime: ci avete ispirati con le vostre avventure e ci avete fatto capire che creare impatto passa davvero dai piccoli gesti quotidiani!
Grazie Maria Saulle per averci raccontato il tuo impegno dopo il terremoto in Marocco, Silvia Madonna con la tua proposta di cambiare il mondo con un piccolo gesto di ognuno di noi, Luca Mazzucato, per essere stato in prima linea con Save the Children, Morena Corbo, che hai messo a rischio la tua salute per salvare la vita di un’altra persona
Grazie Gabriele Francisca che contribuisci a una vita migliore di una bambina in Bangladesh, Sara Pagliarulo che insegni a tua figlia a muoversi in un mondo in cui la parità di genere è la norma, Antonia Del Vecchio, che educhi tuo figlio ad avere una visione della vita priva di stereotipi, Annalisa Cerbone che ti impegni ogni giorno per dare una seconda chance alle persone che si rivolgono a te in filiale.
Grazie Nicla Peruzzi che hai accolto nella tua casa un ragazzo che aveva bisogno di una famiglia, Eleonora Fedeli, che hai contribuito alla pulizia dei nostri mari, insieme a Ylenia Mauro, che ci ha raccontato che il mare restituisce tutto, anche l'emozione dell’incontro con Leandro, un ambientalista che pulisce le spiagge d’Italia; Vittoria Badaracco, che hai contribuito alla riforestazione dell’Islanda durante l’università, e infine Michela Cotroneo, che hai aiutato un ragazzo a tornare a casa per essere seppellito dignitosamente dalla sua famiglia.
Grazie a tutte e tutti!
Ecco le tre vincitrici, all’11 giugno 2024:
1° posto: YLENIA MAURO con 402 likes
2° posto: ANNALISA CERBONE con 351 likes
3° posto: MICHELA COTRONEO con 340 like
Complimenti a voi e a chi ha creduto nelle vostre azioni!
My Impact finisce qui, ma presto Synergie Impact tornerà con altre proposte per dare una voce sempre più forte alla sostenibilità!
Ricordatevi: facciamo la differenza anche quando ci prendiamo cura di noi stessi e diamo ascolto e valore alle piccole cose. Non serve correre una maratona, basta fare una passeggiata e ascoltare i suoni della natura, lasciando andare le preoccupazioni e apprezzando la bellezza di ciò che ci circonda.
a cura del Team Synergie Impact