BUYER - PURCHASING SPECIALIST - SETTORE ELETTRONICO
Descrizione azienda
Synergie Italia S.p.A., Divisione Permanent Retail, ricerca per strutturata azienda operante nel settore elettronico una figura di
BUYER - PURCHASING SPECIALIST
Posizione
La risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e si occuperà della gestione dell’approvvigionamento delle commodities elettroniche, garantendo l’allineamento tra domanda e offerta.
In particolare, svolgerà le seguenti mansioni:
- Analizzare le proposte di acquisto generate dall'MRP, stabilire le priorità e coordinarsi con i fornitori per ottenere le conferme d'ordine
- Gestire le richieste di modifica relative alla domanda dei clienti (anticipi, ritardi, cancellazioni)
- Monitorare e aggiornare le date di consegna nel sistema gestionale aziendale
- Supportare l'SQE nella gestione dei resi per materiali non conformi
- Negoziare prezzi e condizioni di acquisto con fornitori locali e globali
- Gestire il backlog e la riprogrammazione degli ordini
- Comunicare quotidianamente con fornitori italiani ed esteri per dettagli tecnico-commerciali e trattative
- Monitorare i KPI dei fornitori per garantire il rispetto degli standard aziendali
Requisiti
Desideriamo entrare in contatto con candidat? che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma o Laurea
- 2/3 anni di esperienza in ruoli di Buyer / Purchasing Specialist / Impiegat? Ufficio Acquisti
- Preferibile conoscenza dei componenti elettronici e/o interesse per tale ambito
- Buona conoscenza della lingua inglese (a livello scritto e parlato)
- Padronanza nell’uso di Excel
- Problem solving, spiccate capacità analitiche e di gestione di dati complessi
- Buone capacità relazionali e di negoziazione
- Attitudine al lavoro in team
Altre informazioni
Si offre inserimento diretto in azienda, con ottime prospettive di crescita professionale.
RAL e pacchetto retributivo (fino a 32.000/33.000 K per i profili con maggiore esperienza) verranno definiti in base a competenze ed esperienze maturate.
Sede di lavoro: nelle vicinanze di Merate (LC)
Orario di lavoro: full-time su giornata (lunedì-venerdì, 8-12/13-17)
Benefit: mensa aziendale / ticket restaurant
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004