Academy Sistemista Midrange
Descrizione azienda
La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato, seleziona per azienda leader nel settore della Digital Transformation e Intelligenza Artificiale in ambito bancario:
Posizione
Laureat* in Discipline STEM
Le risorse parteciperanno a un programma di formazione in presenza gratuito e retribuito, durante il quale si apprenderanno le basi della gestione e manutenzione dei sistemi informativi con focus su risoluzione di problemi, configurazione di hardware e software e gestione di servizi.
Dopo il periodo di formazione, le risorse affiancheranno il team di sviluppo in ambito banking nel ruolo di Sistemista Midrange.
In particolare le risorse si occuperanno di:
- Supporto tecnico per la risoluzione di problemi informatici offrendo supporto agli utenti e garantendo la corretta funzionalità dei sistemi.
- Installazione e configurazione dei sistemi operativi, hardware, software, e servizi di rete, oltre alla gestione degli ambienti virtualizzati.
- Supporto ai servizi di posta come Microsoft Exchange e i sistemi Linux.
- Aggiornamenti e manutenzione (patch management) ai sistemi operativi, software e hardware, per garantire la sicurezza e la stabilità.
- Configurazione e gestione dei server, inclusi server di rete e server di applicazioni.
- Diagnostica e risoluzione di problemi tecnici, collaborando con altri specialisti IT per individuare le cause e applicare le soluzioni adeguate.
- Raccolta e aggiornamento della documentazione dei sistemi e delle procedure IT.
- Comunicazione efficace con gli utenti e con altri membri del team di appartenenza per risolvere problemi e fornire supporto.
Requisiti
- Laurea Magistrale o Triennale in materie STEM.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Collecchio (Parma)
Modalità di lavoro: in presenza
Data di inizio: 16 giugno
Inquadramento: Tempo Determinato con finalità di stabilizzazione - CCNL Telecomunicazioni 4° Livello, RAL competitiva + buoni pasto
Si richiede disponibilità alla turnistica (turni di 8 ore h24 retribuiti secondo le maggiorazioni previste da CCNL)
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004