HR GENERALIST
Descrizione azienda
Synergie Italia SPA, filiale di Firenze, seleziona per importante azienda del territorio un/una:
HR GENERALIST
Posizione
La risorsa sarà inserita nell'ufficio Risorse Umane e si occuperà delle seguenti attività:
- Gestire l’intero processo di selezione del personale (pubblicazione annunci, screening curricula, colloqui);
- Gestire e predisporre la contrattualistica (assunzioni, trasformazioni, cessazioni, proroghe);
- Gestire la procedura di onboarding aziendale, verificando il costante aggiornamento della documentazione aziendale rivolta ai dipendenti;
- Gestire lo scadenzario, la calendarizzazione delle visite mediche e gli ulteriori adempimenti relativi alla normativa sulla sicurezza sul luogo di lavoro (d.lgs. 81/08);
- Pianificare, organizzare e rendicontare la formazione specifica e obbligatoria secondo gli adempimenti sulla sicurezza sul luogo di lavoro (d.lgs. 81/08) in collaborazione con SPP (servizio prevenzione e protezione);
- Analizzare i fabbisogni formativi tecnici e trasversali sia dei singoli che dei team;
- Gestire le attività di pianificazione e formazione, realizzazione di progetti ad hoc, pianificazione e monitoraggio dell'efficacia;
- Supportare nella gestione del contenzioso e delle procedure di conciliazione;
- Gestire la disciplina aziendale;
- Supportare la Direzione nelle relazioni sindacali con capacità di scrittura di accordi sindacali;
- Gestire i KPI HR ed il relativo reporting con casa madre;
- Gestire le certificazioni ISO (9001 e 45001): programmazione e realizzazione delle attività di auditing interno sui processi e sulle aree funzionali, nel rispetto delle procedure del sistema qualità aziendale predefinito secondo i requisiti ISO 9001 – 45001;
Requisiti
La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:
- laurea triennale o magistrale in giurisprudenza, economia, scienze politiche o Master in Risorse Umane;
- esperienza di almeno 4 anni nell'amministrazione del personale presso aziende modernamente organizzate e strutturate ;
- buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
- gradita la conoscenza del francese;
- conoscenza dei principali pacchetti applicativi informatici (MS Office) e conoscenza dei principali portali di reclutamento (LinkedIn, InfoJobs, Indeed, ecc.);
- capacità di lavorare in team;
- buone doti relazionali;
- capacità di problem solving.
Altre informazioni
Si offre inserimento diretto in azienda con inquadramento commisurato all'esperienza della risorsa. Previsti: buoni pasto da 7 euro al giorno; premio di risultato; orario di ingresso flessibile.
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro: Scandicci (FI)
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004