Associate Operations & Maintenance Bidding Engineer
Descrizione azienda
Synergie Italia Spa ricerca per Hitachi Rail, azienda leader nell'offerta integrata di servizi legati alla mobilità sostenibile, una risorsa da inserire come Associate OS&M Bidding Engineer .
Hitachi Rail è un fornitore globale completamente integrato di soluzioni ferroviarie per materiale rotabile, segnalamento, assistenza e manutenzione e tecnologia digitale. Con una presenza in 38 paesi in tre continenti e oltre 13.000 dipendenti, la mission è quella di contribuire alla società attraverso il continuo sviluppo di soluzioni di trasporto ferroviario superiori.
Posizione
La risorsa individuata si occuperà di garantire la preparazione delle offerte in conformità con i processi aziendali e seguendo il coordinamento dell'area incaricata, assicurerà l'allineamento con gli obiettivi di vendita e l'attuazione delle politiche/linee guida aziendali per la definizione e preparazione di tutti i rapporti finanziari/economici per una corretta valutazione della governance delle offerte assegnate.
Metterà poi in pratica la strategia di offerta assegnata, verificando che tutti i rischi siano identificati e consolidati secondo la procedura di gestione del rischio aziendale.
Garantirà la presentazione di tutte le offerte (sia tecniche che economiche), supportando il Sales Manager nella definizione delle linee guida della strategia di Bid Preparation (obiettivi strategici, relazioni con il Cliente e i Partner, Target price).
In caso di aggiudicazione dell'offerta e della firma del contratto, garantirà la completa consegna al Project Manager di tutti i dati rilevanti per l'offerta (dati contrattuali, requisiti tecnici, valutazioni economiche...), fornendogli la stima dei costi dell'intero ciclo di vita, delle ipotesi, delle entrate, dei margini, dei rischi, degli imprevisti e del programma di lavoro.
Requisiti
Requisiti essenziali:
• Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o similari;
• Esperienza nei principi O&M quali pianificazione della manutenzione, strategie di manutenzione, profili standard delle organizzazioni O&M, dimensionamento dello stock di ricambi e gestione dei materiali;
• Esperienza nella gestione di budget e rischi;
• Conoscenza dei principi economici (budgeting, cash flow ecc.);
• Buona conoscenza scritta e parlata dell'inglese.
Requisiti desiderabili:
• Conoscenza dell'ambiente ferroviario: conoscenza delle diverse tecnologie/sottosistemi che caratterizzano l'ambiente ferroviario, dei soggetti abituali e del ruolo pertinente;
• Esperienza precedente in Operazioni e Manutenzione (coinvolgimento nel processo di mobilitazione o nelle attività operative/ingegneristiche);
• Esperienza precedente in progetti/offerte ferroviarie;
• Conoscenza di una seconda lingua oltre l'inglese;
• Capacità di modellizzazione dei costi.
Altre informazioni
Contratto: tempo determinato 12 mesi (sostituzione maternità)
Luogo di lavoro: Genova o Napoli (modalità ibrida), orario Full-time
CCNL applicato Metalmeccanica industria, la RAL proposta verrà commisurata all'esperienza della risorsa individuata.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004