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Specialista della comunicazione

Agenzia/Filiale Synergie: Permanent Aero & IT
Codice Agenzia: 237
Pubblicato il: 17-04-2025
Città: Torino
Tipologia contratto: Somministrazione
Codice annuncio: 277401
Settore: Aeronautica, Spazio, Difesa
Area: Comunicazione e Relazioni Pubbliche
Nazione: ITALIA

Descrizione azienda

La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato, seleziona per azienda leader specializzata nella fabbricazione di componenti per il settore aeronautico e aerospaziale un/una:


Posizione

Specialista della comunicazione

In qualità di Communication Specialist, dovrai supportare il Communications Manager eseguendo varie attività di comunicazione, tra cui la creazione e l'editing di contenuti, il monitoraggio dei media, la gestione dei social media, il coordinamento di eventi/visite e il supporto amministrativo.

Ti occuperai di:

  • Creazione e redazione di contenuti:
  • Redigere e modificare comunicati stampa, post sul blog e altro materiale scritto
  • Creare e condividere post sui social media e contenuti web
  • Garantire l'allineamento dei contenuti alle linee guida dell'azienda
  • Relazioni con i media e attività di outreach:
  • Ricerca e identificazione di opportunità per i media
  • Assistenza alle richieste dei media e ai comunicati stampa
  • Gestione dei social media:
  • Monitoraggio dei canali di social media e coinvolgimento dei follower
  • Creazione, condivisione e programmazione di contenuti sui social media in linea con le linee guida aziendali
  • Coordinamento di eventi/visite:
  • Assistere nella pianificazione ed esecuzione di eventi, visite, conferenze e interventi
  • Supporto amministrativo:
  • Gestione dei calendari e programmazione delle riunioni
  • Organizzazione e mantenimento dei materiali di comunicazione (presentazioni, relazioni, calendari, brochure ed elenchi di contatti con i media)
  • Gestione delle e-mail:
  • Gestire la corrispondenza e-mail e gestire i flussi di comunicazione
  • Gestione dei progetti:
  • Assistere il coordinamento e l'esecuzione dei progetti di comunicazione
  • Tracciare i progressi e garantire che i progetti rimangano in linea con le aspettative.

Requisiti

  • Laurea in comunicazione, marketing, relazioni pubbliche o campi affini
  • Minimo 2-3 anni di esperienza professionale nella comunicazione aziendale
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale
  • Forte conoscenza delle piattaforme di social media, tra cui, ma non solo, Twitter, LinkedIn, Facebook, Instagram e degli strumenti di comunicazione digitale
  • Ottime capacità informatiche, con particolare attenzione a Excel, Word e Power Point
  • Eccellente inglese parlato e scritto. Un'ulteriore lingua europea è un plus
  • Ottime capacità organizzative e di multitasking

Altre informazioni

Sede di lavoro: Torino

Tipologia contrattuale: contratto di Somministrazione a Tempo Determinato 12 mesi - finalizzato alla stabilizzazione

L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

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