Specialista della comunicazione
Descrizione azienda
La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato, seleziona per azienda leader specializzata nella fabbricazione di componenti per il settore aeronautico e aerospaziale un/una:
Posizione
Specialista della comunicazione
In qualità di Communication Specialist, dovrai supportare il Communications Manager eseguendo varie attività di comunicazione, tra cui la creazione e l'editing di contenuti, il monitoraggio dei media, la gestione dei social media, il coordinamento di eventi/visite e il supporto amministrativo.
Ti occuperai di:
- Creazione e redazione di contenuti:
- Redigere e modificare comunicati stampa, post sul blog e altro materiale scritto
- Creare e condividere post sui social media e contenuti web
- Garantire l'allineamento dei contenuti alle linee guida dell'azienda
- Relazioni con i media e attività di outreach:
- Ricerca e identificazione di opportunità per i media
- Assistenza alle richieste dei media e ai comunicati stampa
- Gestione dei social media:
- Monitoraggio dei canali di social media e coinvolgimento dei follower
- Creazione, condivisione e programmazione di contenuti sui social media in linea con le linee guida aziendali
- Coordinamento di eventi/visite:
- Assistere nella pianificazione ed esecuzione di eventi, visite, conferenze e interventi
- Supporto amministrativo:
- Gestione dei calendari e programmazione delle riunioni
- Organizzazione e mantenimento dei materiali di comunicazione (presentazioni, relazioni, calendari, brochure ed elenchi di contatti con i media)
- Gestione delle e-mail:
- Gestire la corrispondenza e-mail e gestire i flussi di comunicazione
- Gestione dei progetti:
- Assistere il coordinamento e l'esecuzione dei progetti di comunicazione
- Tracciare i progressi e garantire che i progetti rimangano in linea con le aspettative.
Requisiti
- Laurea in comunicazione, marketing, relazioni pubbliche o campi affini
- Minimo 2-3 anni di esperienza professionale nella comunicazione aziendale
- Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale
- Forte conoscenza delle piattaforme di social media, tra cui, ma non solo, Twitter, LinkedIn, Facebook, Instagram e degli strumenti di comunicazione digitale
- Ottime capacità informatiche, con particolare attenzione a Excel, Word e Power Point
- Eccellente inglese parlato e scritto. Un'ulteriore lingua europea è un plus
- Ottime capacità organizzative e di multitasking
Altre informazioni
Sede di lavoro: Torino
Tipologia contrattuale: contratto di Somministrazione a Tempo Determinato 12 mesi - finalizzato alla stabilizzazione
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004