Progettista Meccanico R&D (Finale Emilia)
Descrizione azienda
Synergie Italia S.p.A. Divisione Permanent Retail ricerca per un’importante realtà operante nel settore metalmeccanico un/una Progettista Meccanico – Industrializzazione, da inserire all'interno dell'Ufficio Tecnico.
Posizione
Progettista Disegnatore Meccanico
La risorsa selezionata avrà un ruolo chiave nello sviluppo prodotto, collaborando con il dipartimento R&D e contribuendo direttamente alla gestione delle attività di ottimizzazione e riduzione dei costi. Il suo compito principale sarà quello di progettare e realizzare componenti meccanici, eseguire disegni tecnici in CAD 3D e 2D, analizzare prodotti esistenti per ottimizzarne le caratteristiche e interfacciarsi con fornitori e colleghi di altri reparti aziendali per garantire la fattibilità delle modifiche tecniche.
Requisiti
Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in ambito meccanico o diploma tecnico con una pregressa esperienza in un ruolo simile, preferibilmente all'interno di uffici tecnici di progettazione, industrializzazione o R&D. È richiesta una Buona conoscenza della lingua inglese, che permetta di gestire eventuali interlocuzioni tecniche con fornitori e partner esteri. Dal punto di vista tecnico, la risorsa dovrà avere dimestichezza con strumenti di disegno 3D (preferibilmente Creo o CATIA), conoscenza approfondita del disegno meccanico, capacità di effettuare misurazioni e una solida esperienza sulle tecnologie di lavorazione di componenti meccanici (stampi, fusioni, lavorazioni meccaniche). Costituisce un plus la conoscenza dei cicli produttivi e dell’ambiente SAP.
Altre informazioni
Luogo di lavoro: Finale Emilia (MO)
Inquadramento: Contratto a tempo Indeterminato diretto con l’azienda
Orario di lavoro: Full – Time
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004