AREA MANAGER
Descrizione azienda
AREA MANAGER
Synergie Italia Spa, filiale di Milano Restelli seleziona per importante società di arredamento: FIELD MANAGER
Posizione
La risorsa si occuperà dello sviluppo della redditività e della competitività dei prodotti di competenza, attraverso una corretta gestione delle visite e delle risorse.
Il Field manager ha piena responsabilità per un determinato numero di punti vendita e gestisce gli store manager all’interno della sua area (PV: 10 in Emilia; 5 in Toscana; 1 Marche; 1 Mestre e 1 Lombardia)
Mansioni principali:
- Pone il cliente al centro di tutte le azioni. È capace di pensare come il cliente e cerca in modo critico soluzioni che facilitino l’acquisto e aumentino le vendite per cliente.
- È responsabile della gestione dei punti vendita della propria area e dei relativi risultati.
- Comprende il concetto della società definito dall’azienda ed è capace di ricrearlo, condividendolo con il team degli Store Manager.
- Delinea piani di azione e scadenze concrete con gli store manager, monitorandone i progressi.
- Ricopre un ruolo attivo nella formazione del personale, offrendo supporto agli store manager, e fornendo soluzioni.
- È sempre presente nei negozi della propria area, lavorando in modo concreto con gli staff.
- Partecipa ai meeting dei Field manager, sia internazionalmente che nazionalmente, e trasmette le informazioni comunicate agli Store manager.
- È la connessione tra la sede e il negozio. Rappresenta l’azienda e quindi agisce seguendo la strategia della società.
- È responsabile della selezione e formazione degli Store manager, in collaborazione con l’ufficio Risorse Umane.
- Assicura la corretta applicazione e implementazione delle procedure della società.
Requisiti
Desideriamo incontrare candidati con le seguenti caratteristiche:
- Esperienza medesima mansione di almeno 7 anni;
- Innovazione, Creatività e capacità relazionali a diversi livelli;
- Ottima conoscenza lingua inglese; preferibilmente ottima conoscenza lingua francese
- Capacità di pianificazione economica e operativa
- Conoscenza del mercato e dei territori di riferimento
- Competenza commerciale e gestionale
- Doti decisionali e leadership
- Capacità comunicative e relazionali, orientamento al risultato
- Resistenza allo stress
Si offre:
Contratto da definire
Ottima opportunità di carriera
Inquadramento e Retribuzione: 1° livello del CCNL Commercio - RAL 40K
Benefit: auto aziendale, pc, cellulare e carta di credito
Luogo di lavoro: Italia Settentrionale
Sede: Emilia Romagna.
Altre informazioni
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004