INGEGNERE MECCANICO DI BREVETTO
Descrizione azienda
Hitachi Rail è un fornitore globale completamente integrato di soluzioni ferroviarie per materiale rotabile, segnalamento, assistenza e manutenzione e tecnologia digitale. Con una presenza in 38 paesi in tre continenti e oltre 13.000 dipendenti, la mission è quella di contribuire alla società attraverso il continuo sviluppo di soluzioni di trasporto ferroviario superiori.
Posizione
La risorsa selezionata si occuperà di partecipare alle attività di ricerca e sviluppo, la cura di reporting esteso e la presentazione per le proprie attività e di gruppo, nel campo dell'ingegneria meccanica.
Monitorerà costantemente l'attività dei concorrenti su nuovi brevetti in settori tecnologici chiave rilevanti, anche attraverso l'impostazione di un articolato sistema di allerta, partecipando alla valutazione dei brevetti dei concorrenti appena pubblicati per eventuale attività di opposizione. Controllerà la libertà di operare per nuove soluzioni tecniche nei prodotti, verificandone la brevettabilità.
Prenderà parte attiva al processo di scouting di nuove idee, attraverso l'interazione con esperti tecnici e al procedimento di domanda di brevetto.
Requisiti
Laurea in Ingegneria Meccanica;
Conoscenza delle procedure relative ai brevetti;
Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
Conoscenza degli strumenti di Office Automation, conoscenza di base di strumenti di simulazione (Matlab, Simulink) e di strumenti CAD ( Autocad, Creo, Catia, ecc.);
Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all'estero;
Buona capacità di comunicazione.
L'esperienza lavorativa in imprese strutturate e la conoscenza di una seconda lingua sono preferibili.
Altre informazioni
Luogo di lavoro : Napoli
Orario di lavoro: full-time, modalità ibrida
Inserimento contratto tempo indeterminato, la RAL verrà valutata in fase di intervista e commisurata alla reale esperienza.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004